Concordia

diretta-costa-concordia-rotazione-conclusa-161-770x506www.giornalettismo.com-costa-concordia-la-diretta-a-rotazione-conclusa-live-costa-concordia

13 gennaio 2012 la nave da crociera Costa Concordia sperona uno scoglio dell’isola Del Giglio nell’arcipelago toscano, un danno incalcolabile per la scomparsa di tante persone.

Non voglio parlare delle responsabilità, in quei gioni mi colpirono soprattutto certi atteggiamenti e anche di questi non voglio parlare, non mi appartengono ed avrei dei commenti molto forti pertanto sorvolo.

17 settembre 2013 dopo mesi di progettazione e di lavoro oggi la nave è stata riportanta in assetto verticale, non galleggia è appoggiata su una piattaforma, ora parte un nuovo step per rimuovere il relitto. Prima azione importante la ricerca dei due dispersi, poi le questioni tecniche.

Il focus su cui voglio soffermarmi è tutto nelle parole dell’Ing. Porcellacchia “il lavoro di team ha funzionato, un lavoro di team formidabile abbiamo sempre creduto in questo progetto“.

Un consorzio – un’aggregazione volontaria legalmente riconosciuta che coordina e regola le iniziative comuni per lo svolgimento di determinate attività, un team – una squadra, un obiettivo –  scopo di un’operazione. Queste le componenenti per la riuscita di questa impresa. Il collante, la volontà di riuscire

Cambiando i termini questa formula può essere applicata a tanti campi della vita personale e politica. Perchè non prendere spunto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...